www.lovephoto.it

13/07/2013 - David Knopfler *Ex Dire Straits *Electric Guitar Tour 2013* Reggio Calabria" Foto Online PDF Stampa E-mail
Scritto da Occhibelli   

*Ricordi Online*

*Clicca Qui o Immagine*


 


L´EX DIRE STRAITS DAVID KNOPFLER IL 13 LUGLIO AL TEATRO CILEA DI REGGIO CALABRIA

CON LA SUA BAND, "ELECTRIC GUITAR TOUR 2013"! A REGGIO CALABRIA IL MITO DEI DIRE STRAITS.
Biglietti euro 26.50 presso prevendite abituali e Ticketone (REGGIO C.: New Taxi 330, B´Art; AMANTEA:

Bar Santina; CATANZARO: Bar Mignon; COSENZA: Inprimafila; GIOIA TAURO: Bar Royal;

LAMEZIA T.: Uffici Pegna; MAIDA: Bar Due Mari; PALMI: Andrea Cogliandro Eventi; PIZZO: Bar Dante; POLISTENA: Bar Italia;

RENDE: Bar Conca d´Oro; SIDERNO: Radio La Cometa, Bar La Gru; SOVERATO: Quelli del Toto; VIBO VALENTIA: Discomania)

Clicca qui per acquistare ora il tuo biglietto su Ticketone


 

Fonte: www.ruggeropegna.it

 

 

IL 13 LUGLIO ALLE ORE 21.30 DAVID KNOPFLER CON LA SUA SUPER BAND SARA' IN CONCERTO PER LA PRIMA VOLTA IN CALABRIA AL TEATR= CILEA DI REGGIO CALABRIA. TORNA DAL VIVO IL MITO DEI DIRE STRAITS!
 
Biglietti euro 26.50 presso prevendite abituali e Ticketone (REGGIO C.: New Taxi 330, B´Art; AMANTEA: Bar Santina; BIANCO: Bar Canturi; CATANZARO: Bar Mignon; COSENZA: Inprimafila; DAVOLI: Check Sound; GIOIA TAURO: Bar Royal; LAMEZIA T.: Uffici Pegna, Crash & Clap, Tabacchi Grand Hotel Lamezia; LOCRI: Persephone Viaggi; MAIDA: Bar Due Mari; PALMI: Andrea Cogliandro Eventi; PIZZO: Bar Dante; POLISTENA: Bar Italia; RENDE: Bar Conca d´Oro; SIDERNO: Diano Viaggi, Radio La Cometa, Bar La Gru; SOVERATO: Quelli del Toto; VIBO VALENTIA: Discomania)
 
Clicca qui per acquistare ora il tuo biglietto su Ticketone
 
Comunicato del 07.07.2013

 

E’ iniziato  da Ravello il tour italiano di David Knopfler, ex musicista dei Dire Straits che, dopo l’uscita dalla celeberrima band fondata insieme al fratello Mark, ha percorso la strada più intimistica di compositore e cantautore scrivendo e pubblicando ben undici bellissimi album. Accompagnato da una super band composta da musicisti di fama mondiale, come Martin Ditcham, batteria, Pete Shaw, basso, Bub Roberts, chitarre, David Knopfler ha incantato il pubblico del prestigioso “Ravello Festival 2013” con ben due ore di concerto, durante le quali, oltre ai suoi tanti successi da autentico poeta della musica d’autore internazionale, ha anche regalato diverse perle incise con i Dire Straits. Applausi ed emozioni hanno così accolto il ritorno dal vivo in Italia, dopo diversi anni di assenza, di un musicista “poeta” che, alle lusinghe del music business, ha preferito un’ attenta ricerca artistica più consone alla sua sensibilità di uomo e autore. Prossime tappe del breve “Live in Italy” del minore dei fratelli Knopfler, prodotto da Palco Reale,  sono l’Università di Salerno, poi, martedì alle ore 13.20, una lunga diretta su Rai Radio1 in “Suoni d’Estate”, quindi il palcoscenico del Parco San Sebastiano del “Roma Vintage” il 10 luglio, il Castello di Calvello l’ 11 luglio per il Festival “Le parole dei suoni”, il Teatro Cilea di Reggio Calabria il 13 luglio per “Fatti di Musica” e, infine, il Complesso Monumentale San Pietro di Marsala domenica 14 luglio.

 

A Reggio Calabria, dove il concerto è stato confermato nella storica cornice del Teatro Cilea, David Knopfler riceverà il “Riccio d’Argento” di “Fatti di Musica Radio Juke Box 2013”, la ventisettesima edizione della rassegna del miglior live d’autore ideata e organizzata da Ruggero Pegna che, nel 2005, presentò e premiò anche il live del fratello Mark. A consegnarglielo sarà Gian Maurizio Foderaro,  conduttore e responsabile musica di Rai Radio1, che tornerà nella sua Calabria per l’occasione. Il prestigioso riconoscimento, realizzato dal maestro orafo crotonese Gerardo Sacco, in questi anni è stato assegnato ad alcuni dei più grandi autori italiani e mondiali, dai nostri Fabrizio De Andrè, Gino Paoli, Ivano Fossati e Paolo Conte, a star internazionali del calibro di James Taylor, Al Jarreau, George Benson, Gilberto Gil, Goran Bregovic e numerosi altri.

 

Il promoter Ruggero Pegna ha così commentato l’assegnazione del premio a David Knopfler: “Il riconoscimento della mia rassegna privilegia gli aspetti autorali, la qualità dei testi e delle composizioni, l’originalità e la sensibilità degli artisti. David Knopfler ha avuto il coraggio di misurarsi con decisioni e scelte difficili, tracciando in ben undici album un percorso artistico che merita di essere conosciuto dal pubblico interessato alla migliore e sincera musica d’autore. L’entusiasmo con cui il pubblico lo ha accolto a Ravello ha confermato che questo musicista e poeta merita uno spazio adeguato alla sua caratura umana e artistica.”. Poi, Pegna ha così motivato lo spostamento del concerto di Reggio Calabria, dall’Arena sul lungomare, allo storico Teatro Cilea: “Una serie di motivi tecnici, tra cui il notevole disturbo acustico presente sul lungomare per via di numerosi lidi, attività ludiche serali e flussi veicolari, ci hanno indotto ad optare per la magnifica cornice del Cilea, che dà più ampie assicurazioni per l’atmosfera, i suoni e le emozioni di questo grande live!”. I biglietti per l’evento sono disponibili nelle prevendite abituali e Ticketone.

 

Dopo il magico live di Knopfler, “Fatti di Musica Radio Juke Box 2013” proseguirà con altri attesi eventi nazionali e internazionali di altissimo spessore artistico e risonanza: il 3 agosto Gilberto Gil terrà il suo concerto nel quadro di “Armonie d’Arte Festival” al Parco Archeologico Scolacium di Roccelletta di Borgia, l’11 agosto Vinicio Capossela con la Banda della Posta sarà di scena alla tredicesima Festa Nazionale dello Stocco di Cittanova, il 13 agosto arriverà il travolgente concerto di Goran Bregovic con la sua Wedding and Funeral Band ancora al Parco Scolacium di Roccelletta di Borgia, il 17 agosto il programma proseguirà con il nuovo grande show di Enrico Brignano, “Il meglio d’Italia”, all’Arena Magna Grecia di Catanzaro Lido. In fase di conferma il successivo evento che dovrebbe vedere l’israeliana Noa in un concerto benefico il 25 agosto a Paravati di Mileto, in provincia di Vibo Valentia, per la Fondazione Cuore Immacolato di Maria legata alla mistica Natuzza Evolo.

 

Tutte le informazioni sulla ventisettesima edizione di “Fatti di Musica”, realizzata in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura della Regione Calabria, i Comuni ospitanti, Armonie d’Arte Festival e la Pro Loco di Cittanova, sono disponibili al sito www.ruggeropegna.it. (Biglietti nelle prevendite abituali e Ticketone – infoline: 0968441888).



David Knopfler

Biografia:

Nato a Glasgow, in Scozia, David Knopfler cresce però a Newcastle Upon Tyn, nel nord dell’Inghilterra. Comincia a suonare il piano all’età di 11 anni nella sua camera da letto (non sorprende quindi trovarlo attualmente a suo agio con diversi strumenti) e a 14 anni inizia a suonare le sue canzoni nei locali folk. Nel 1977 fonda i Dire Straits insieme al fratello Mark dopo tre anni di successo decide di lasciare la band per seguire i propri orizzonti. David crede infatti in una definizione di successo non necessariamente legata al concetto di fama, ma più che altro a una vita fatta di sostanza. Membro attivo di Greenpeace e Amnesty Intenational, egli vive infatti nella quieta campagna inglese cercando di coltivare la propria onestà professionale e famigliare, tenendo distanti le intrusioni dei media. E in assoluta tranquillità pubblica dischi in cui trasferisce le proprie sensazioni con grande serenità.

 

 

Chi è online

 9 visitatori online

Archivio Servizi & News

Su questo sito usiamo i cookies. Navigandolo accetti.

EU Cookie Directive Module Information